Catechismo

BENVENUTI a CATECHISMO

Il percorso di Iniziazione cristiana dura quattro anni e corrisponde:

2a  elementare                    primo anno catechismo
3a  elementare                    secondo anno catechismo
4a  elementare                    terzo anno catechismo
5a  elementare                    quarto anno catechismo

Ricordiamo che l’iscrizione al primo anno di catechismo (2a elementare) non è facoltativa, come non vale il discorso di iscrivere il proprio figlio direttamente al terzo anno di catechismo.

Per l’anno pastorale 2023-2024 il catechismo inizia:

2° elementare (primo anno di catechismo):     Giovedì 9 novembre

3° elementare (secondo anno di catechismo):  Mercoledì 20 settembre

4° elementare (terzo anno di catechismo):       Martedì 19 settembre

5° elementare (quarto anno di catechismo):     Lunedì 18 settembre

Come iscriversi

Per tutti i bambini già iscritti lo scorso anno cliccare su   “Rinnovo iscrizione”

Per tutti i bambini della classe 2° elementare cliccare su  “Iscriversi per la prima volta”

Ogni altro caso che non ricade nei due precedenti: Dovrete scrivere una mail all’indirizzo catechismo@oratoriokolbe.com spiegando la richiesta e la motivazione. Le vostre richieste verranno valutate anche in base alla disponibilità dei posti e dando la priorità ai residenti in parrocchia. Verrete quindi ricontattati.

IN PARTICOLARE CHI HA GIÀ FREQUENTATO UNO O PIÙ ANNI DI CATECHISMO IN UN’ALTRA PARROCCHIA, AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE DOVRÀ ALLEGARE AL MODULO UN CERTIFICATO, RILASCIATO DALLA PARROCCHIA PRECEDENTE, CHE ATTESTI LA PARTECIPAZIONE DEL/LA BAMBINO/A AL PERCORSO DI INIZIAZIONE CRISTIANA, ED EVENTUALI SACRAMENTI GIA’ RICEVUTI.