E’ un invito per solleticare la curiosità di molte persone che non sanno dell’esistenza di un movimento di natura ecclesiale. Gruppo Terza Età non significa “aggregazione dei vecchi” come molti purtroppo pensano, e se ne stanno ben lontani, ma vuol dire rendersi partecipi a qualcosa all’interno della Parrocchia che mi permette di dire “ne faccio parte anch’io” oppure “anch’io sono impegnato/a a dare un servizio alla comunità”.
La vivacità, soprattutto intellettiva, del gruppo dipende dalla qualità della partecipazione di ognuno. Uno degli obiettivi è la partecipazione: la presenza costante di ogni componente permette al gruppo di essere attivo, vivace, offrire la sua amicizia verso coloro che hanno difficoltà ad aprirsi, ci fa crescere e maturare nelle nostre relazioni e ci permette di non soffrire di quel male oscuro che è la solitudine. Accogliere le persone che compongono il gruppo con cordialità, dialogando e trasmettendo la nostra disponibilità nei loro confronti permette di aiutare coloro che cercano delle risposte sul senso della vita, che cercano uno scambio di opinioni sulle vicende umane e sociali del nostro tempo.
Noi siamo nella Sala Polivalente ogni mercoledì pomeriggio dalle 15,30 alle 17; se sei interessato saremo lieti di accoglierti.
Contatti
Elena Cavagna
e-mail: elenafranco76@tiscali.it
cell: 3356565635