Bar

CERCHIAMO NUOVI BARISTI

PER I TURNI DEL SABATO E DELLA DOMENICA POMERIGGIO.

E’ SUFFICIENTE ANCHE UNA VOLTA AL MESE.

PER INFORMAZIONI: PADRE MATTEO (SEGRETERIA ORATORIO tel. 02 743442)

Baristi

BAR

Il servizio al bar dell’Oratorio è un servizio di volontariato.
Tutti coloro che vi operano, con generosità e lodevole impegno, sono espressione di una comunitá viva che assume in proprio la responsabilitá del buon andamento della medesima nelle sue varie realtá.

Il bar dell’Oratorio è un punto nevralgico dell’Oratorio stesso. Non è semplicemente il “luogo della bibita, del caffè o della caramella”, ma molto di più: è luogo di accoglienza, di guida, di coordinamento, di fraternizzazione, di ascolto, di informazione e altro ancora.

Il bar dell’Oratorio è un servizio che diventa spesso come un “biglietto di presentazione”. Infatti, per molte persone quello è il primo e, forse, unico punto di contatto con la comunità parrocchiale. Quindi, la simpatia, la gentilezza, il buon umore … e anche la buona parola devono caratterizzare questo luogo.

I baristi si occupano di tante cose: dell’apertura dei cancelli, al movimento nelle sale.
All’ inizio del turno preparano il salone e il banco bar con eventuale ripristino della merce mancante. Gestiscono l’utilizzo dei giochi per bambini Partecipano attivamente agli incontri di formazione organizzati dalla parrocchia.

Il bar ha un responsabile che fa riferimento alla direzione

Il bar funziona dalle 16.00 alle 23.00 dal lunedì al venerdì.
Il Sabato dalle 15.00 alle 19.30
La Domenica dalle 11.00alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30.

I nostri baristi:

Adele, Anna Maria, Carlotta, Antonella, Sergio, Elvi, Ilia, Donato, Milena, Isa, Francesco, Domenico, Mario, Roberto, Sandro, Germana, I Confratelli Templari