Doposcuola – Un appello

Il 3 ottobre, anche quest’anno, inizia il Doposcuola Kolbe. Un momento di incontro con tanti ragazzi delle medie inferiori per aiutarli nello studio e nel fare i compiti. Un momento di arricchimento per gli studenti, ma soprattutto per i volontari che si prestano a questo servizio e che, giorno dopo giorno, possono toccare con mano la crescita e la maturazione di questi ragazzi.

Quest’anno alcuni volontari hanno dovuto rinunciare a questa esperienza per loro motivi personali e, di contro, le richieste di iscrizione hanno superato di gran lunga la nostra capacità di accoglienza. Questa capacità è stata limitata nel passato da due fattori: la ristrettezza degli spazi e il numero dei volontari. Il primo fattore è adesso venuto meno con la disponibilità delle aule al secondo piano dell’oratorio; resta il secondo limite.

Per questo motivo ci rivolgiamo a te e a tutte le persone disponibili perché prendiate in considerazione la possibilità di unirvi a noi in questa avventura educativa e ci diate la possibilità di dire di SI a un maggior numero di ragazzi e famiglie.

Qui trovi tutte le informazioni sul Doposcuola e i contatti per approfondire e/o per aderire.