Templari

I Templari Cattolici d’Italia sono un’Associazione privata tra fedeli cattolici, laici e religiosi, che ha deciso al suo interno di seguire una disciplina di tipo cavalleresco.

I Templari Cattolici d’Italia agiscono senza fini di lucro, ispirandosi per ideali e testimonianza di vita all’antico Ordine dei Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonici detti Templari (1119 – 1314).

Gli scopi dell’associazione sono riassunti in tre punti fondamentali:

• Risvegliare i valori della cavalleria e della tradizione dei poveri cavalieri di Cristo detti Templati, attraverso la preghiera comune e la meditazione, la difesa della fede cattolica e gli studi storici.
  • Presidiare le innumerevoli chiese abbandonate, mantenendole con decoro ed aprendole alla popolazione dei fedeli almeno alcuni giorni al mese, soprattutto impedendone l’utilizzo ad operatori del male.
  • Lottare contro l’esoterismo e la magia dilagante, soprattutto fra i giovani, agire con operazioni di pulizia nei confronti dei satanisti operanti nelle nostre diocesi.

L’Associazione Templari Cattolici d’Italia conta oltre 1.000 iscritti ed in tutta Italia dispone di c.a. 100 sedi locali, situate presso Chiese, Abbazie, Monasteri, Conventi, Pievi o Santuari.

Il territorio Italiano è suddiviso in Priorati, Commanderie e Lance, a Milano in Viale Corsica n. 68 presso la Chiesa della Beata Vergine Immacolata e Sant’Antonio è presente dall’anno 2014 la Commanderia ex Val Bergognone (già Lancia di San Francesco) “Milano Est”

Il Referente dei Templari presso la Parrocchia della Beata Vergine Immacolata e S. Antonio è Sandro Bianchini, Commendatore ex Val Bergognone.

La sede locale “Milano Est” organizza ogni mese un incontro denominato “Serata Tempio”, tipicamente fissato nel giorno di Mercoledi, con inizio alle ore 19.00, ad ogni incontro sono ammessi – senza alcun impegno – tutti gli auditori interessati.

I Templari Cattolici d’Italia sono generalmente presenti in supporto ai Sacerdoti, durante le Sante Messe e per testimonianze come Adorazioni Eucaristiche, Veglie, Processioni, Presidi dei luoghi Sacri, Camminate Silenziose per la Fede e per altre iniziative in linea con lo statuto dell’Associazione.

L’ammissione all’Associazione è consentita a uomini e donne maggiorenni, battezzati, di credo e religione Cristiana Cattolica.

Commanderia ex Val Bergognone
Il responsabile e referente è:

Sandro Bianchini
Cell: 347 – 27.88.689
E-mail: cav.sandro.bianchini@gmail.com

Seguici su Facebook:
www.facebook.com/exValBergognone

Seguici sul nostro sito ufficiale:
www.templarioggi.it

“Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da Gloriam”

(Non a noi Signore, non a noi, ma al Tuo nome vada la Gloria)

www.templarioggi.it