Gruppi e Associazioni

Vi sono diversi carismi, ma uno solo è lo Spirito; vi sono diversi ministeri, ma uno solo è il Signore; vi sono diverse attività, ma uno solo è Dio, che opera tutto in tutti. A ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito per il bene comune”. (1ª Corinzi, 12, 4-7)

Fin dal suo inizio la Chiesa ha riconosciuto come ricchezza dello Spirito l’unità nella diversità, perché il volto di Dio, manifestato in Gesù, è un mosaico di bellezza infinita, formato da tesserine multiformi dove ognuna riflette una parte di questa bellezza.

Perciò, movimenti, associazioni, confraternite, gruppi di ogni genere, hanno sempre fatto parte integrante della vita della parrocchia B. V. Immacolata e S. Antonio. Anzi, ne sono stati, e sono tutt’ora, una ricchezza e una forza.

Ciò che diventa importante, in questa diversità, è quanto dice s. Paolo, ossia che le manifestazioni particolari dello Spirito sono “per il bene comune”, per la crescita dell’unica chiesa.

Quindi, ringraziamo e diamo sempre il benvenuto a tutti i gruppi e associazioni che lavoreranno, secondo la loro specificità, per il bene di tutti, per il bene del “Kolbe”.

(P. Franco)