Giovani coppie

I gruppi Giovani Coppie rappresentano il naturale proseguo dei percorsi iniziati con i corsi per fidanzati. Si tratta di un cammino post-matrimonio che ha come obiettivo riflettere sull’istituzione della famiglia, aprendo un dialogo sulla sua evoluzione e continua trasformazione. Grazie a questi momenti di incontro e confronto guidati da letture sacre e spunti di riflessioni, si sono generate nel corso del tempo anche iniziative concrete a supporto della famiglia.

La partecipazione ai gruppi Giovani Coppie si è consolidata nel tempo, pur rimodulandosi a fronte della nascita dei figli che ha reso per alcune coppie difficile presenziare.

Così dopo 4 anni dalla nascita del primo Gruppo chiamatosi “Aquila e Priscilla”, avvenuta nell’ottobre 2010, si è data vita ad una fusione dei gruppi 1 e 2.

Oggi i gruppi esistenti sono 4:

  • Gruppo 1 - Aquila e Priscilla
  • Gruppo 2 – OperAzione Famiglia
  • Gruppo 3
  • Gruppo 4

 

I primi due gruppi hanno scelto internamente e all’unisono il nome con cui chiamarsi, mentre i nomi del Gruppo 3 e 4 sono in fase di definizione. Ciascun gruppo ha individuato una coppia responsabile e referente.

I gruppi si riuniscono una volta al mese secondo un calendario prestabilito e gli incontri terminano con un buffet.