Matrimonio

“Ma all’inizio della creazione Dio li creò maschio e femmina; per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e i due saranno una cosa sola. Sicché non sono più due, ma una sola carne. L’uomo dunque non separi ciò che Dio ha congiunto”. (Mc 10, 6-9)

Preparazione al Matrimonio Cristiano

La comunità parrocchiale sente come uno degli impegni pastorali più importanti l’accompagnamento dei giovani che desiderano celebrare il sacramento del Matrimonio.

A tale scopo vengono proposti ogni anno due corsi di preparazione al matrimonio cristiano.

Sono 8 incontri della durata di 90 minuti e si svolgono il Martedì sera dalle ore 21,00 alle 22,30 (scarica qui sotto il calendario per l’anno pastorale) più un incontro conclusivo con la S. Messa e un pranzo comunitario.

Non sono delle “lezioni” ma un “cammino” fatto assieme, che richiede la partecipazione diretta e il coinvolgimento personale. Vuole essere per i fidanzati un aiuto nel loro cammino in preparazione al Matrimonio Cristiano.

Il corso è guidato da una equipe formata da un frate e da alcune coppie di sposi della comunità parrocchiale. Chi desidera parteciparvi (ricordiamo che l’attestato di frequenza al corso di preparazione è uno dei documenti richiesti per la celebrazione del matrimonio) è invitato ad iscriversi presso la Segreteria parrocchiale (tel. 02.70123010) almeno 20 giorni prima della data di inizio.

N.B. Chi desidera celebrare il matrimonio nella nostra parrocchia è pregato di rivolgersi al Parroco per la raccolta dei documenti necessari,almeno 3 mesi prima della data scelta per il matrimonio.

Scarica qui il volantino con le notizie e il calendario degli incontri