Confermazione

“Ora io vi dico la verità: è bene per voi che io me ne vada, perché se non me ne vado, non verrà a voi il Consolatore; ma quando me ne sarò andato, ve lo manderò. E quando sarà venuto, egli convincerà il mondo quanto al peccato, alla giustizia e al giudizio”. (Gv 16, 7-8)

Cos’è la Confermazione

La Confermazione o Cresima: con l’imposizione delle mani e l’unzione con l’olio consacrato concede il dono dello Spirito Santo che è la forza di Dio che trasforma il Cristiano-bambino in Cristiano-adulto, responsabile della propria fede e testimone di Cristo e del suo Vangelo.

La Confermazione per gli adulti

Gli adulti che desiderino ricevere il sacramento della Confermazione devono contattare il Parroco e concordare con lui un percorso catechetico di preparazione con l’eventuale ausilio di catechisti laici della parrocchia.