Movimento terza età

 

Movimentoterzaeta

Noi siamo nella Sala Polivalente ogni mercoledì pomeriggio dalle 15,30 alle 17; se sei interessato saremo lieti di accoglierti.

 

IMG_0380

Chi siamo

E’ un invito per solleticare la curiosità di molte persone che non sanno dell’esistenza di un movimento di natura ecclesiale. Gruppo Terza Età non significa "aggregazione dei vecchi" come molti purtroppo pensano, e se ne stanno ben lontani, ma vuol dire rendersi partecipi a qualcosa all’interno della Parrocchia che mi permette di dire "ne faccio parte anch’io" oppure "anch’io sono impegnato/a a dare un servizio alla comunità".

La vivacità, soprattutto intellettiva, del gruppo dipende dalla qualità della partecipazione di ognuno. Uno degli obiettivi è la partecipazione: la presenza costante di ogni componente permette al gruppo di essere attivo, vivace, offrire la sua amicizia verso coloro che hanno difficoltà ad aprirsi, ci fa crescere e maturare nelle nostre relazioni e ci permette di non soffrire di quel male oscuro che è la solitudine. Accogliere le persone che compongono il gruppo con cordialità, dialogando e trasmettendo la nostra disponibilità nei loro confronti permette di aiutare coloro che cercano delle risposte sul senso della vita, che cercano uno scambio di opinioni sulle vicende umane e sociali del nostro tempo.