Entità Ospitate

“La Chiesa è la madre dal cuore aperto che sa accogliere, ricevere…La Chiesa è la casa dell’ospitalità….Quello che è proprio della Chiesa, di questa madre, non è principalmente gestire cose, progetti, ma imparare a vivere la fraternità con gli altri. È la fraternità accogliente la migliore testimonianza che Dio è Padre, perché ‘da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri'”. (Papa Francesco, Buenos Aires 13.7.2015)

Sono tantissime le attività che la nostra parrocchia ha accolto e ospitato al suo interno in questi oltre settant’anni di vita.

Dai centri culturali alle scuole, dalla danza alle scuole di ballo, dal mercatino del mobile alle molteplici attività sportive, dal Consultorio all’Università della terza età, dalle compagnie teatrali alla Ludosport/spada di luce, dal gruppo Anziani Motta ai gruppi di recupero per alcolisti, ecc.. Tutti coloro che hanno bussato alla nostra porta e hanno condiviso con noi i valori di rispetto reciproco e della promozione umana, sempre sono stati accolti volentieri.

Voglio ricordare una attività per tutte: la ginnastica per signore, guidata da Franca Vitaloni, atleta alle olimpiadi di Roma del 1960. La ricordo perché, dopo 47 anni di attività ininterrotta al Kolbe, termina, in questo mese di giugno, il suo lungo cammino con noi. Un grazie a lei, per dire un grazie anche a tutti coloro che con noi continuano un sano e buon cammino di collaborazione.